Dott. Butto


Il dottor Nader Butto, medico cardiologo israeliano, si è laureato in medicina e chirurgia a Torino. Successivamente, in Israele, si è specializzato in cardiologia. In Francia, nel 1995, ha seguito per dieci mesi uno stage di cardiologia invasiva, approfondendo in particolar modo la procedura di angioplastica coronaria. Nei due mesi successivi ha frequentato a Milano il Centro Columbus per completare la sua preparazione nella tecnica intracoronarica  ad ultrasuoni. Attraverso una lunga ricerca sull’Anima Umana ha sviluppato un suo personale sistema chiamato ” Il Metodo del dottor Nader Butto”, che vuole integrare la medicina convenzionale con le millenarie discipline orientali, basate sul modello energetico, ad esse il dottor Butto aggiunge l’aspetto psicologico come radice delle alterazioni patologiche fisiche.



Approfondendo questo Metodo rileviamo come la natura del nostro Essere (la sola che può portarci alla vera felicità duratura e indipendente dagli eventi e dagli altri), sia da ricercare nelle uniche preziosissime qualità della nostra anima umana, che il dottor Butto ha analizzato e descritto, così come già accennato dai  più grandi filosofi greci quali Socrate e Platone. Concetti, questi, trattati anche nelle più profonde e mistiche interpretazioni dei testi sacri quali la Bibbia, la Torah, il Talmud e il Corano. Riprendendo anche ciò che il Buddha Shakyamuni ha sperimentato in vita per poi portare al mondo i principi base della saggia filosofia buddista.

 



Una delle caratteristiche più interessanti del Metodo del dottor Nader Butto, dal punto di vista clinico, è senz’altro la specifica correlazione tra conflitti psicologici e organi malati, che anni di esperienza medica ospedaliera gli hanno consentito di definire con precisione e acutezza.

Inoltre, grazie anche all’innovativa elaborazione del  rivoluzionario metodo diagnostico del Settimo Senso, tecnica percettiva energetica che consente di diagnosticare blocchi energetici, traumi, malattie e disfunzioni sia fisiche che psicologiche, si apprende ad analizzare il campo quantistico del paziente attraverso la tecnica dell’ammiccamento.



Esaminando in particolare le varie parti dell’essere umano e la natura di queste, con le loro specifiche caratteristiche, il dottor Butto ha redatto unsistema di classificazione costituzionale degli individui, descritto nei libri dedicati al Codice Umano.

Questo ci consente, attraverso le manifestazioni somatiche caratteristiche di ogni soggetto, di comprenderne il carattere, il comportamento, la predisposizione costituzionale verso certe malattie, i fattori ambientali aggravanti o miglioranti (cibo, clima, attività fisica, attività sessuale), le modalità di reazione di fronte ai conflitti psicologici e, di conseguenza, di conoscere le malattie che più frequentemente quell’individuo  svilupperà.



Le basi quantistiche del metodo, hanno portato il dottor Butto a realizzare anche un sistema di risoluzione rapida dei conflitti emotivi che scatenano paure, ansie e fobie. Questo sistema che ha chiamato FEEL (Fast Emotional Elaboration e Liberation) ci  consente di risolvere velocemente i conflitti emozionali bloccati, che molto spesso hanno limitato la qualità della vita dell’individuo per anni.

Altra tecnica terapeutica elaborata dal dottor Butto è il Lavaggio Energetico-Emozionale, con il quale, agendo sul corpo fisico, si possono liberare i conflitti psicologici primordiali alla base delle patologie, e portare quindi l’anima alla liberazione dalle deviazioni del proprio cammino di vita. Con l’aiuto di specifici esercizi, con l’autolavaggio, si potrà mantenere l’apertura di chakra e dei meridiani.



Tutto ciò ci consente di apprendere un vero e completo Metodo scientifico, con dettagliati e profondi principi teorici e di tecniche pratiche efficaci per l’aiuto e l’accompagnamento verso la guarigione delle persone sofferenti e ammalate.

Il dottor Nader Butto ha anche elaborato una Teoria Universale Unificante, che conduce ad un’unica verità universale. Essa porta a concludere che la vera forza evolutiva verso la felicità e la realizzazione di ogni singolo individuo e dell’Universo, sia da ricercare nell’amore e nella sua forza: è il mezzo per raggiungere l’illuminazione e la liberazione dalla sofferenza. La realizzazione della completa guarigione del corpo e della mente, ovvero quello stato di saggezza suprema e perfetta, in cui l’anima è illimitata e non separata da tutte le cose. Dove tutte le cose vengono percepite come espressione della ricchezza senza tempo dell’anima stessa.

La levatura morale del dottor Butto e le sue grandi doti di pazienza, amorevolezza e umiltà sono inoltre ottimi esempi per i terapeuti e per tutti coloro che sono desiderosi di apprendere pazienza, amore e comprensione nella relazione d’aiuto e nelle relazioni di tutti i giorni.

Per informazione sui corsi del Dottor Nader Butto a Trento scrivere a : trentoseminaridottorbutto@gmail.com

https://www.facebook.com/Nader-Butto-Trento-1429268630648149/



videogallery

Locandina presentazione corsi 2019 2020 Dott. Nader Butto4_page-0001

X
INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 D.LGS 196/2003

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall’impresa titolare del sito internet, con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perché il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l’aggiornamento e l’integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.

X